RSS

Per Ubuntu aggiornamenti più frequenti da Canonical | HWfiles

25 Nov

Per Ubuntu si prospettano importanti novità, infatti Mark Shuttleworth – personaggio storico di Canonical e fortemente impegnato nella promozione e diffusione di Ubuntu Linux – ha dichiarato che potrebbero cambiare le modalità di aggiornamento fino ad oggi attuate. Per Ubuntu Linux è oggi previsto un aggiornamento ciclico ogni 6 mesi, nei mesi di aprile e di ottobre, ma questa caratteristica per stessa ammissione di Shuttleworth non rispecchia più le esigenze del momento.

Si potrebbe passare a un tasso di aggiornamento quotidiano, anche se in questa situazione sorgerebbe inevitabili problemi di affidabilità e di testing. Le novità ruoteranno attorno a Software Center, soluzione sviluppata circa un anno fa da Canonical che dovrebbe garantire tutte le funzionalità necessarie a gestire gli updatte anche con frequenza elevata.

Nell’intervista rilasciata a The Register Mark Shuttleworth non ha aggiunto dettagli relativi all’implementazione delle nuove modalità di aggiornamento. Ubuntu si sta però muovendo e sta valutando la complessa problematica relativa agli aggiornamenti di sistema, con la possibilità ad esempio di distribuire attraverso Software Center anche patch realizzate da teze parti e relative a software presenti sul PC. Non si devono poi ignorare tutti quei sistemi dal form factor differente da quello del classico PC con Ubuntu Linux preinstallato: anche per questi sistemi è previsto l’utilizzo di Software Center.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25 novembre 2010 in Senza categoria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: