RSS

Ed ecco il lodo Gasparri: in arrivo lo scudo giudiziario biturbo con 4 ruote motrici triplo rinforzo pelvico | Politica

29 Apr

gasparri3E’ tutto pronto, o quasi, per il nuovo fantasmagorico scudo giudiziario biturbo, 4 ruote motrici, con doppio rinforzo pelvico che salverà Berlusconi dai, sempre troppo frequentemente rimandati, processi penali che lo coinvolgono (corruzione Mills e frode fiscale Mediatrade). Dopo il lodo Schifani (incostituzionale) e il lodo Alfano (incostituzionale) è stato scomodato un nuovo giureconsulto di altissimo livello: Maurizio Gasparri.

Per salvare le terga del Capo, e di conseguenza le proprie, il prode camerata ha copiato e incollato gli appena citati lodo Schifani e lodo Alfano (entrambi inceneriti dalla Consulta per una serie lunghissima di eccezioni di costituzionalità) e ha modificato qui e là un paio di sostantivi riconsegnando nelle mani dell’ex segretario speciale del Banana, ora Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, la nuova versione di una legge incostituzionalissima.

Morfeo Firmatutto, è pronto con la penna in mano a promulgare l’ennesimo scempio alla Costituzione.

Oltre al presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio (chi l’avrebbe mai detto), rispetto al lodo Alfano vengono tolti i privilegi al presidente del Senato e della Camera (per fortuna che Fini non ha procedimenti in corso) ma vengono estesi a tutti i rappresentanti del Governo (che invece hanno numerosi processi in corso).

Il magistrato, secondo quanto si apprende da fonti Ansa, dovrà comunicare alla Camera di appartenenza (Senato o Camera) del parlamentare o del ministro l’avvio del processo. La Camera ha 90 giorni di tempo per decidere se accogliere la richiesta o disporre la sospensione del processo fino al termine del mandato.


diventa fan su facebook

Posted via web from L0cutus Micro Blog

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 29 aprile 2010 in Senza categoria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: