RSS

Sono appena passato a Windows, mi aiutate? – Yahoo! Answers

05 Mar

Domanda risolta

Altra domanda

Sono appena passato a Windows, mi aiutate?

Ho appena installato Windows, anche dietro consiglio di alcuni utenti di Answers. Prima usavo GNU/Linux. Ci sono alcune cose che non capisco, ho bisogno del vostro aiuto. Magari ho sbagliato qualcosa nell’installazione, non so. Mi affido a voi…

– Dove sono i repository?
– Come accedo al gestore di pacchetti? Non riesco a trovarlo…di conseguenza non s� come installare le applicazioni e fare gli aggiornamenti.
– Il mio computer non � nuovissimo e la CPU si surriscalda anche: mi aiutate a ricompilare il kernel? Come compilare i moduli del kernel?
– Ho visto che Windows usa un KDE modificato. Come installo Fluxbox per ottenere maggiori prestazioni?
– Pensavo di trovare programmi come Evolution, una suite d’ufficio….ma non ci sono: ho sbagliato qualcosa? Eventualmente come li installo se non trovo il gestore di pacchetti?

Ho cercato informazioni su Intenet, ma mi sono comparsi dei pop-up.
Ah …..dimenticavo: cos’� il codice di attivazione?

  • 8 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Stellinate, in modo che qualcuno mi aiuti.

8 mesi fa

Il PC lo usa anche mio fratello con un altro account: vorrei assegnare a quest’altra utenza i permessi di lettura su alcuni file, senza per� affidargli i permessi di scrittura. Come si fa? Su altri file vorrei che quest’utenza abbia i permessi di esecuzione…

8 mesi fa

@ Matteo: quindi mi consigli di tornare a Linux? io sono appena passato a Windows perch� � migliore.

8 mesi fa

Grazie mille Matteo, davvero utile! Ancora non capisco alcune cose, ma va gi� meglio. Per esempio non capisco perch� � illegale ricompilare il kernel: ho acquistato Windows, quindi dovrebbe essere mio….e io dovrei poterlo usare come voglio, no?
Sto cercando di installare i programmi come hai detto tu: il problema � che apro Internet Explorer (giusto?) ma poi mi si aprono fior di pagine di pop-up e non riesco a navigare. Il sistema rallenta e diventa inusabile.

8 mesi fa

@ grazie stragatto. Ho installato un antivirus, questo mi ha detto che era necessaria una scansione e allora ha scansionato l’hard disk. Mi ha detto che ci sono dei virus: cosa sono? Perch� me li ritrovo nell’hard disk? Giuro che non li ho messi io…
Vabb�, forse il problema � stato risolto, ma adesso non mi sento molto sicuro. Ho paura!!!

Dici che dovrei acquistare un computer nuovo? Ma questo � sempre andato bene…

8 mesi fa

@ ibetuhot: in questa domanda non vedo critiche esplicite. Sono semplicemente constatazioni che un utente GNU/Linux farebbe vedendo Windows per la prima volta. D’altra parte un utente Windows fa altre constatazioni quando vede Linux per la prima volta: quelle che sento pi� spesso sono “ma Linux � marrone?”, “ma non c’� Internet Explorer”, “ma senza Start in basso a sinistra…come si fa?”…..
Queste mie constatazioni possono essere interpretate come critiche….nel momento in cui si ammette che c’� qualcosa da criticare.
Personalmente io ammetto che c’� da criticare anche altrove e anche in casa Apple. Contro Apple per� posso scagliare solo alcune critiche: certamente non potrei fare il discorso che ho fatto sui permessi dell’altra utenza (quella di mio fratello), certamente non potrei scherzare sui virus come ho fatto sopra.
Perci� non capisco perch� le critiche sarebbero dovute all’invidia….invidia di cosa?

P.S.: i linuxiani non sono necessariamente fanatici di Canonical…

8 mesi fa

Posted via web from L0cutus Micro Blog

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 5 marzo 2010 in 1

 

Rispondi

 
